Nicolaus Management
NICOLAUS MANAGEMENT nasce da un'idea del top management della Nicolaus Tour, da oltre dieci anni attiva nell'erogazione di servizi turistici e nella programmazione e progettazione di pacchetti turistici tematici legati al territorio pugliese (diventandone punto di riferimento per l'incoming) e nella commercializzazione di strutture di pregio nazionali ed internazionali.
LE PERSONE
Dalla Puglia, sede di NICOLAUS TOUR, cresciamo giorno dopo giorno grazie alle relazioni, le critiche, lo spirito di iniziativa e la collaborazione di professionisti che operano in Italia e all'estero. Nicolaus, inoltre, si avvale della collaborazione di una rete di consulenti ed esperti in varie aree: dalle nuove tecnologie all'internazionaliz-
zazione dei mercati turistici, dal management alla finanza aziendale, dall'organizzazione delle risorse umane al diritto del turismo, dal marketing alla pianificazione e gestione del territorio e della destinazione, dall'economia della cultura all'ambiente.
SEDE
Gli uffici, nonché la Segreteria e l'aula in cui si svolgono le lezioni, sono ospitati presso la sede della NICOLAUS TOUR.

NICOLAUS TOUR s.r.l.
C.so Vittorio Emanuele II
numero 290
72017 Ostuni (Br)
Italy

Nicolaus Tour
+39 0831 301000
[email protected]

A CHI CI RIVOLGIAMO

→ Chi vuole aumentare le proprie competenze

→ Operatori della lunga filiera turistico ricettiva: owner e manager di hotel, bed and breakfast, agriturismi.

→ Agenzie di viaggi, Tour Operator.

→ Owner e manager di campeggi, stabilimenti balneari, società di servizi turistici.

→ Chi ha la responsabilità della Governance del turismo nei territori.

→ Portatori d'interessi collettivi.

→ Chi studia e chi fa ricerca.

→ Chi lavora e chi lavorerà nei servizi e nel marketing del turismo.


Osservatorio Executive
Diversi sono gli ambiti di ricerca nella quale opera NICOLAUS MANAGEMENT:

→ Analisi e previsioni sulla domanda turistica

→ Statistiche del turismo

→ Impatto economico e sostenibilità del turismo

→ Turismo culturale

→ Turismo, trasporti e mobilità

→ Pianificazione territoriale e gestione della destinazione

→ Turismo e nuove tecnologie

→ Business Analysis

Conferenze
Le conferenze costituiscono un importante appuntamento per il settore e per il territorio. Sono occasione di confronto e aggiornamento per ricercatori, esperti e operatori.
Le conferenze di NICOLAUS MANAGEMENT sono organizzate autonomamente o in collaborazione con primarie istituzioni nazionali ed internazionali, e che vantano la partecipazione dei piĂą autorevoli esperti in materia.
Tourism Accademy
La conoscenza tecnica, la visione innovativa, la profonda conoscenza del mercato turistico nazionale ed internazionale fanno di NICOLAUS MANAGEMENT un punto di riferimento riconosciuto e altamente qualificato nell'ambito della formazione.
Particolarità di NICOLAUS MANAGEMENT è quella di affiancare l’esperienza sul campo all'attività di consulenza e ricerca nonché un'attività continua di alta formazione specialistica, rivolta sia a neo-laureati sia a professionisti del settore. L'intero staff NICOLAUS è coinvolto in entrambe le aree di attività, in modo da offrire ai partecipanti una conoscenza approfondita e sempre aggiornata del settore.

ALTA FORMAZIONE SPECIALISTICA
→ SALES MANAGER DELLE ATTIVITÀ TURISTICHE
→ TECNICO DI AGENZIA VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR
→ GUIDA TURISTICA, CROCIERISTICA, ACCOMPAGNATORE TURISTICO
     E ASSISTENTE DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE


SALES MANAGER DELLE ATTIVITĂ€ TURISTICHE

Il corso mira a formare una figura professionale in grado di:

→ Comprendere i fenomeni turistici sia in termini di incoming che di outgoing;

→ Svolgere la funzione di mediazione tra le aziende turistiche ed il mercato, definendo le strategie di promozione e vendita del prodotto turistico;

→ Analizzare ed affrontare le problematiche che presenta una stagione turistica.

TECNICO DI AGENZIA VIAGGI E ADDETTO BOOKING TOUR OPERATOR
Il corso mira a formare una figura professionale capace di offrire una consulenza qualificata al cliente nella scelta dei servizi turistici e di provvedere alla prenotazione delle biglietterie e dei servizi necessari all'organizzazione del viaggio.
Saranno raggiunte le competenze necessarie per poter operare nel settore booking di un tour operator.
GUIDA TURISTICA, CROCIERISTICA, ACCOMPAGNATORE TURISTICO E ASSISTENTE DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE
Il corso mira a formare una figura professionale in grado di:

→ Comprendere i fenomeni turistici sia in termini di incoming che di outgoing;

→ Gestire gruppi di turisti italiani o stranieri nell'ambito di un programma di viaggio prestabilito;

→ Fornire un'assistenza qualificata nelle destinazioni dove operano i tour operator;

→ Analizzare ed affrontare le problematiche che presenta una stagione turistica.

METODOLOGIA
In house
La formazione può avvenire in house. Questa scelta permette lo svolgimento delle attività formative direttamente presso la vostra azienda, di scegliere il momento migliore in cui usufruire dell'attività didattica, oltre a essere una soluzione valida ed economicamente vantaggiosa.
Coaching
Le azioni formative prevedono anche attivitĂ  di formazione individuale rivolte a destination manager o a professionisti del settore turistico. Il percorso formativo prevede un affiancamento reale e concreto, step by step, per accompagnare i clienti al raggiungimento di nuovi obiettivi, all'acquisizione di risultati efficaci e duraturi oltre a guidarli verso una crescita professionale e personale.
Standard
Il team operativo è composto da professionisti che vantano una lunga esperienza nella formazione di figure professionali nel settore turistico. La proposta di moduli formativi standard risponde in verità all'esigenza di molte aziende grandi e piccole così come delle pubbliche amministrazioni che ricercano sempre più figure altamente qualificate e competenti. I moduli standard consentono di formare specifiche figure professionali, approfondire la loro specializzazione, in un'ottica di costante rinnovamento ed innovazione.
Recruting e selezione del personale
Visitando il nostro sito avrai modo di conoscerci e conoscere gli skill professionali che lavorano per noi in Italia e all'estero. Potrai verificare i percorsi di crescita possibili e seguire i percorsi di alta formazione proposti dalla NICOLAUS MANAGEMENT – corporate school del Gruppo Nicolaus -.

Se condividi i nostri valori e obiettivi e vuoi far parte della nostra organizzazione consulta le offerte di lavoro e stage oppure invia la tua candidatura spontanea.

Pubblicazioni
Le pubblicazioni NICOLAUS MANAGEMENT sono uno strumento editoriale al servizio della comunitĂ  turistica, per divulgare dati sulle caratteristiche dell'industria dei viaggi e del turismo, le sue trasformazioni e le tendenze in atto. L'area mette invece a disposizione i risultati di diverse ricerche, documenti, articoli su svariati argomenti e gli atti di convegni organizzati dal NICOLAUS MANAGEMENT o cui il Centro ha partecipato e altri paper di diverso argomento. I documenti si possono scaricare on line.
Master
Operatore delle Agenzie di Viaggi Incoming e delle Destinazioni Turistiche
Approvato con D.D. n. 53 del 16/01/2012 P.O.R. PUGLIA F.S.E. 2007-2013 - Asse 2 “Occupabilità - multiazione formazione per inserimento-reinserimento” Avviso Pubblico PROV-BR/03/2011 - Azione 1
Manager di OLTA (On Line Travel Agency)
Approvato con D.D. n. 124 del 30/01/2012 P.O.R. PUGLIA F.S.E. 2007-2013 - Asse 4 “Capitale umano - Interventi per il completamento della formazione di base e per il potenziamento di alcune figure nel campo turistico” Avviso Pubblico PROV-BR/09/2011 - Azione 2
Twitter News
  • La ricerca non ha riportato risultati.
  • Consulenza alle Imprese
    NICOLAUS MANAGEMENT analizza i bisogni ed il mercato, propone strategie, soluzioni e strumenti concreti per lo sviluppo della vostra attivitĂ  turistica, di nuovi progetti e prodotti, fino alla messa sul mercato della vostra offerta.


    NICOLAUS MANAGEMENT è il network di riferimento per le aziende che operano nel turismo (hotel, alberghi, consorzi turistici, agenzie viaggi, tour operator, enti pubblici, destinazioni turistiche).

    A. MARKETING
    B. MANAGEMENT
    C. FINANZA
    D. WEB-MARKETING
    E. SVILUPPO TECNICO DEGLI INVESTIMENTI
    Marketing Territoriale
    e Destination Management
    Il marketing strategico è fondamentale per assicurare ad una destinazione un'adeguata visibilità ed attrattività. La destinazione turistica è un contenitore che deve avere un proprio contenuto interessante e in linea con la domanda del mercato. Il contenuto deve essere gestito e programmato e questo non vuol dire soltanto comunicazione e promozione, ma soprattutto significa prodotto, tecnica e strategia.